/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2022, 12:19

Cinema a Sampierdarena, al via "Cortometraggi che passione"

Mercoledì 29 giugno, ore 20.45, al Club Amici del Cinema di Genova (via Carlo Rolando 15) verranno proiettati sei cortometraggi selezionati dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) nell’ambito della XXII edizione de “I corti della FICE – Cortometraggi che passione”

Cinema a Sampierdarena, al via "Cortometraggi che passione"

Mercoledì 29 giugno, ore 20.45, al Club Amici del Cinema di Genova (via Carlo Rolando 15) si proietteranno sei cortometraggi selezionati dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) nell’ambito della XXII edizione de “I corti della FICE – Cortometraggi che passione”, iniziativa sostenuta anche dal Ministero della Cultura.

I film, presentati dalla professoressa Francesca Mantero, sono Being my mom di Jasmine Trinca all'esordio come regista, corto ambientato in una Roma deserta, dove una madre e una figlia camminano senza sosta trascinando una grande valigia; Il gioco, opera sulla conversazione tra un uomo e una bambina diretta da Alessandro Haber e candidata nel 2021 al David di Donatello; Il branco di Antonio Corsini, titolo su un gruppo di ragazzi che organizza combattimenti tra cani; The Nightwalk di Adriano Valerio, video-diario della permanenza forzata di uno studente britannico a Shanghai durante il lockdown; Solitaire di Edoardo Natoli, animazione in stop motion che racconta la storia d’amore tra due anziani parigini; Tutù di Lorenzo Tiberia, lavoro sull’anoressia presentato ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma e realizzato in collaborazione col Liceo Da Vinci di Bisceglie.

Nella stessa occasione avrà luogo la presentazione del programma delle arene estive “Cinema in Villa” (via Bologna 21, quartiere di San Teodoro, 30 giugno – 31 agosto) e “Sampierdestate” (via Carlo Rolando 15, quartiere di Sampierdarena, 25 luglio – 14 settembre).

L’ingresso è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium