/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2022, 09:49

All'angolo dell'arte a Recco espone l'artista Salvatore Corrao

Nuova esposizione nello spazio riservato agli artisti over 65 per far conoscere le proprie passioni

All'angolo dell'arte a Recco espone l'artista Salvatore Corrao

Una nuova esposizione per "L'angolo dell'arte" sarà allestita nell'atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori.

Lo spazio espositivo riservato agli over 65, pensato per far conoscere le proprie passioni ed esporre disegni, dipinti, sculture e collezioni, vedrà protagonista Salvatore Corrao, in mostra dal 30 giugno al 10 luglio.

L'artista, nato a Genova nel 1951, spiega: "Artista? Lascio giudicare agli altri. Fin da ragazzino, avevo la tendenza verso il disegno. Così cominciai a disegnare e mi portò a fare parecchie mostre e concorso. Però, nonostante i vari premi, col tempo non ero più soddisfatto a tutto ciò così ho intrapreso la via del modellismo e dei diorami. E devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni. La fantasia non mi manca e mi appaga dei risultati ottenuti e, perché no, anche dei sacrifici. Ho anche fatto del navale. Motoscafo RIVA e galeone San Felipe, ancora un gozzo ligure. Ore di lavoro, anche di notte, ma la passione è passione...".

Corrao conclude con un auspicio: "Spero che le opere che espongo siano di vostro gradimento".

L'Angolo dell'arte è un'iniziativa realizzata nell'ambito del patto di sussidiarietà "Anziani: benessere in Liguria" della Regione Liguria a cui ha partecipato UNPLI Liguria Aps, in collaborazione con Pro Loco Recco e Comune di Recco, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium