/ Sport

Sport | 12 luglio 2022, 11:49

Tanti auguri Antonio Cassano, Fantantonio spegne 40 candeline

Il talento di Bari Vecchia oggi compie 40 anni

Tanti auguri Antonio Cassano, Fantantonio spegne 40 candeline

Tanti auguri Antonio Cassano.

Il fantasista di Bari Vecchia ed ex stella della Sampdoria, festeggia oggi 40 anni.

Una carriera, la sua, costellata di tanti successi e gol incredibili segnati con le maglie di Samp, appunto, di Milan, Inter, Roma e Real Madrid.

Indimenticabile il primo gol in serie A nella partita Bari-Inter. Era l'88esimo quando Fantantonio, 17enne, raccogliendo un lancio lungo dalla difesa, sfoderò un colpo di tacco per agganciare il pallone dirigendosi verso l'area avversaria, saltando due avversari prima di infilare la palla in rete.

La prima prodezza catturò l'attenzione dei grandi club.  Alla fine a spuntarla fu la Roma sborsando una cifra da capogiro per l'epoca, 60 miliardi di lire. Con la maglia giallorossa Antonio divenne una stella del calcio realizzando il sogno di giocare con il suo idolo Francesco Totti.

Ma proprio alla Roma il suo carattere ribelle venne fuori tanto da finire con l'essere ceduto al Real Madrid. Colpi di testa, intemperanze, eccessi, furono i padri del termine "cassanate".

Tornato dalla Spagna, Antonio vide un rilancio della sua carriera proprio con la Sampdoria. In blucerchiato Cassano ritrovò la giusta forma grazie all'ambiente adatto alle sue caratteristiche tecniche. Il rilancio lo portò a Milano, prima sponda Milan, poi in nerazzurro. Parma poi ancora Sampdoria per le ultime tappe di una carriera che ha visto el pie de Bari Vecchia vestire anche la maglia della nazionale.

Accanto alla vita sportiva, Antonio a Genova ha trovato l'amore con Carolina Marcialis, pallanuotista, con cui ha avuto due figli.

Proprio Marcialis oggi, sui suoi profili social ha condiviso uno scatto che la ritrae con il marito, augurandogli buon compleanno con una semplice dedica: "Tanti auguri amore mio!".

Oggi Antonio è uno degli opinionisti più apprezzati e seguiti della BoboTV, con Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani.

Opinioni dissacranti e video virali per uno dei calciatori più iconici degli ultimi anni, "Chapeau".

 

 

 

 

 

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium