/ Sport

Sport | 28 luglio 2022, 19:50

Sampdoria, ecco finalmente il primo rinforzo: dal Pisa c'è Maxime Leverbe

Il difensore, protagonista la scorsa stagione di B con la maglia nerazzurra, arriva in prestito con diritto di riscatto. Salutano, temporaneamente, Torregrossa e La Gumina

Foto dalla pagina Facebook ufficiale UC Sampdoria

C'è finalmente, dopo giorni di trattative abbozzate, trapelate ma mai ufficializzate, il primo colpo di mercato in casa Sampdoria.

Il club di Corte Lambruschini ha infatti comunicato attraverso i suoi canali ufficiali di aver acquisito "a titolo temporaneo con diritto di opzione" il difensore francese del Pisa, Maxime Leverbe.

Protagonista durante l'ultima stagione di Serie B con la maglia nerazzurra toscana di un campionato d'alto profilo, conclusosi con la sconfitta nella finale play off contro il Monza, il roccioso centrale classe '97 ritorna a Genova sponda blucerchiata dopo aver indossato la divisa della Primavera.

Intanto, dopo la cessione di Bonazzoli alla Salernitana, altri due attaccanti lasceranno il "Mugnaini" di Bogliasco: verso la Toscana, sempre sotto la torre pendente, l'italo argentino Ernesto Torregrossa (già all'Arena Garibaldi negli ultimi sei mesi del campionato scorso), a Benevento invece va Antonino La Gumina, fresco di rinnovo fino al 2027.

In entrambi i casi si parla di operazioni temporanee, nel primo caso con obbligo di riscatto e nel secondo con opzione.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium