/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2022, 14:27

Cogoleto, concerto di Natale degli Zena Singers a favore dell'associazione Pratozanino 2.0

L'appuntamento sarà sabato 10 dicembre alle 16

Cogoleto, concerto di Natale degli Zena Singers a favore dell'associazione Pratozanino 2.0

L’Associazione Pratozanino 2.0, che opera in collaborazione con gli uffici e i presidi di salute mentale del distretto 8 genovese che comprende i territori della riviera da Cogoleto a Genova Pegli e quelli dell’entroterra ligure della Valle Stura, si propone l’obiettivo di sensibilizzare, comunicare, diffondere e creare contenuti inerenti la salute mentale, attraverso il teatro, la fotografia e l’arte nella sua ampia definizione. Partiamo dal concetto che non esiste salute senza salute mentale: creiamo eventi aperti a tutta la cittadinanza per creare circolarità nella comunicazione di contenuti quali integrazione , inclusione, benessere psicologico, cultura. Fotografia, teatro e arte rappresentano lo strumento utilizzato per facilitare le espressioni artistiche dei pazienti o la loro partecipazione agli eventi e veicolare contenuti a noi cari.

Per il giorno sabato 10 dicembre alle ore 16:00, l’Associazione ha organizzato un evento musicale grazie alla disponibilità e all’aiuto del gruppo Zena Singer. Sarà presentato, in Cogoleto, Via della Gioventù, 18, presso l’Auditorium Berellini gentilmente messo a disposizione dal Comune di Cogoleto, che patrocina l’evento,  lo spettacolo “Cantautori in concerto”. 

Si tratta di un viaggio musicale e teatrale “tra brani giganti di autori giganti” che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana . L’ obiettivo del Concerto Live è quello di proporre al pubblico cultura e spettacolo, attraverso le canzoni scritte dai cantautori quali Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, , Paoli, Tenco, New Trolls. Gli Zena Singers raccontano il presente attraverso le canzoni del passato. I brani verranno preceduti da brevi interventi di presentazione del brano. Elio Giuliani, voce solista e pianoforte, dice che è impensabile modificare nei contenuti questi capolavori immortali; ma che si cerca umilmente di vestire le canzoni con un abito nuovo facendo in modo che la poesia contenuta in queste canzoni possa incontrarsi con il Rock, il Blues ed il Jazz.

Si può seguire (e trovare i contatti per partecipare, offrire, collaborare, intervenire, aiutare!) l’attività dell’associazione sul sito internet https://pratozanino20.com/, o sulla pagina facebook “Associazione Pratozanino 2.0”.

Info per concerto 333.6390910

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium