/ Sport

Sport | 21 novembre 2022, 09:51

Cus Genova, il recae del weekend biancorosso

Sconfitta per il volley e per il tennis mentre riprende la marcia il basket

Cus Genova, il recae del weekend biancorosso

Sconfitta per il CUS Volley maschile in Serie B contro l’Alba e per la femminile in Serie D contro il Lunezia. Riprende la marcia in Serie C Silver del CUS Basket, vincente contro Vado. Sconfitta in finale di Coppa Corradi contro il CT Lavagna e vittoria contro il TC Loano in Coppa 2.7 per i team del CUS Tennis. 

VOLLEY. Sconfitta esterna per la prima squadra maschile del CUS Volley nel Girone A del campionato nazionale di Serie B. Ragazzi di Guido Costigliolo superati per 3-1 dalla Pallavolo Alba in trasferta, capace di far sua la partita nonostante l’iniziale svantaggio. Galletti capaci di strappare infatti il primo set per 20-25, subendo però il ritorno piemontese nel secondo e nel terzo. Nel decisivo quarto set si va ai vantaggi, con i Cussini che sfiorano il quinto set. Sconfitta per 3-0, invece, per le ragazze di Riccardo Serra nel Girone B di Serie D, subita contro il Lunezia Volley, attuale quarta della classe.

SERIE B/M | GIRONE A

PALLAVOLO ALBA vs CUS GENOVA VOLLEY 3-1 (20-25; 25-22; 25-18; 26-24)

SERIE D/F | GIRONE B

LUNEZIA VOLLEY vs CUS GENOVA VOLLEY 3-0 (25-13; 25-20; 25-21)

BASKET. Biancorossi di Coach Pansolin attesi dall’insidiosa sfida casalinga contro la Pallacanestro Vado, conquistata grazie al parziale di 23-11 fatto registrare al rientro dall’intervallo lungo e grazie alla difesa a zona impostata dallo staff tecnico. Cussini dunque capaci di riscattare la sconfitta contro Tigullio e saldamente al secondo posto in classifica.

 

Questo il commento di Marco Dufour: «Era importante rifarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa. Siamo stati bravi e concentrati. Loro sono stati molto aggressivi nella prima metà ma nella seconda, grazie anche alla difesa a zona e a un fenomenale Stefano Vallefuoco, siamo riusciti a prendere la distanza e le abbiamo mantenute fino a fine partita. Avvio di stagione molto positivo, caratterizzato da sette vittorie e una sconfitta. Nonostante io sia un “nonno” nella squadra il nostro è un gruppo sempre più giovane ogni anno. Buoni risultati aiutano nel morale e nella crescita dei ragazzi, il nostro obiettivo di quest’anno».

SERIE C SILVER

CUS GENOVA BASKET vs PALLACANESTRO VADO 69-53 (16-12; 27-25; 50-36)

CUS GENOVA BASKET: Pasqualetto 6, Vallefuoco 25, Esposito, Pampuro, Dufour 9, Sommariva 16, Leveratto 2, Casucci 6, Grandeaux, Scibilia 1, Cassanello 4, Ricci. Coach: Pansolin.

PALLACANESTRO VADO: Bertolotti, Mbeledogu, Salomone 5, Micalizzi 2, Scarsi 2, Migone 1, Rebasti, Tridondani, Squeri 8, Giannone 3, Vujic 18, Fantino 14. Coach: Saltarelli.

 

TENNIS. Sconfitta per il team femminile del CUS Tennis nella finale di Coppa Corradi contro il Circolo Tennis Lavagna. Sconfitte nei singoli per Damiani in due set contro Rodino e per Masé in tre set contro Bassi. Vittoria, invece, per il team maschile impegnato in Coppa 2.7 grazie ai successi di Costa e Paiardi nei singoli e di Rebaudi-Costa nel doppio. Riposava, infine, la squadra di Coppa Raffo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium