/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2023, 07:27

Meteo, forti piogge su Genova e il levante, ma in settimana torna il sole

Nel corso del pomeriggio rovesci di forte intensità da Genova verso est, non si esclude anche qualche colpo di tuono. Le precipitazioni andranno ad attenuarsi in serata

Meteo, forti piogge su Genova e il levante, ma in settimana torna il sole

Ecco le previsioni per la giornata di oggi, domenica 8 gennaio, a cura di Limet Liguria.

Situazione: una perturbazione, di origine Atlantica, determina un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Ad inizio settimana rapido miglioramento con il ritorno del sole.

Avvisi: piogge di forte intensità da Genova verso levante e, localmente, sull'Imperiese.
Cumulate elevate sul settore centro-orientale, per questo motivo non si escludono locali condizioni di stress idro-geologico.
Venti fino a burrasca da sud-ovest sugli estremi della regione, moto ondoso in aumento.

Cielo e Fenomeni: al mattino cieli coperti sull'intera regione con piogge, anche a carattere di rovescio, dal Genovesato orientale verso levante e sull'Imperiese, mentre sul Savonese e sui versanti padani occidentali sono attesi fenomeni scarsi ed intermittenti. Sulle Alpi Liguri sarà possibile qualche fiocco di neve oltre i 1400/1500 metri.
Nel corso del pomeriggio rovesci di forte intensità da Genova verso est, non si esclude anche qualche colpo di tuono. Sono attese cumulate importanti a ridosso dell'Appennino orientale, possibili locali condizioni di stress idro-geologico. Residue precipitazioni sull'Imperiese, in graduale attenuazione con il passare delle ore; situazione pressoché invariata su Savonese e versanti padani occidentali con piogge scarse o nulle.
In serata precipitazioni relegate al levante regionale, in graduale attenuazione nella successiva notte.

Venti: moderati o forti, con rinforzi fino a burrasca, da sud-ovest ai lati della regione, moderati settentrionali tra Savonese e Genovesato occidentale.

Mari: da mosso a molto mosso.

Temperature: minime stabili od in lieve aumento; massime stazionarie su Savonese e versanti padani occidentali, in aumento altrove.
Costa: min 9/13°C, max 13/16°C
Interno: min +4/+11°C, max +8/14°C (fondovalle/collina)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium