/ Economia

Economia | 23 gennaio 2023, 07:00

Calcio: Supercoppa Milan-Inter

I giocatori Olivier Giroud ed Edin Dzeko, entrambi 36enni, potrebbero diventare i calciatori più vecchi che possono comunque trovare il gol per la Supercoppa Italiana

Calcio: Supercoppa Milan-Inter

I giocatori Olivier Giroud ed Edin Dzeko entrambi 36enni, potrebbero diventare i calciatori più vecchi che possono comunque trovare il gol per la Supercoppa Italiana. Infatti non si esclude che volendo si possa anche battere il record di Cristiano Ronaldo dunque la partita dei senatori, potrebbe passare alla coppa.

Olivier Giroud e Edin Dzeko

Ed ecco che i senatori Olivier Giroud e Edin Dzeko, ai quali le squadre del Milan e dell'Inter si affidano, in questa sfida sono pronti a scontrarsi. I rossoneri, inoltre, vogliono assolutamente ottenere la vittoria in campionato, mentre in Coppa Italia ha dovuto subire la sconfitta contro il Torino  agli ottavi di finale. Sicuramente però i due calciatori Olivier Giroud e Edin Dzeko sono chi da sempre l’esempio e se dovessero segnare diventa la storia della Supercoppa di Lega perché si supera Cristiano Ronaldo nel record. Il marcatore Olivier Giroud quando ha davanti l'Inter diventa più aggressivo, lui che ha preso il posto di Zlatan Ibrahimovic, diventa anche l'uomo dei gol, mentre Edin Dzeko spera in un altro finale dopo quel derby andato male e rubato da Olivier con una bellissima doppietta. Infatti il Milan, con il calciatore francese campione d'Italia con un gol e un assist, ha portato la squadra ad un buon punto. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive, dove tutti gli utenti, all'accesso, possono ottenere le offerte dei bookmakers, promozioni, bonus vantaggi e premi che per saperne di più si può andare a digitare sul link di sportaza.info.

I numeri parlano

Nulla da togliere a Edin Dzeko che anche lui è nel tabellino dei marcatori dell'ultimo derby, ma ovvio non è alla pari dell'uomo dei gol. Entrambi coetanei ma diversi, i numeri della stagione attuale parlano, Olivier Giroud ha segnato ben 9 gol, di cui 5 in campionato e 4 in Champions, più 6 assist. Il calciatore bosniaco Edin Dzeko invece, ha segnato 10 gol, di cui 7 in Serie A, 3 in Champions e 4 assist, in teoria uno ha preso parte a 15 gol del Milan e l’altro a 14 dell’Inter, in effetti il bosniaco, nella sua carriera ha totalizzato 6 gol contro il Milan quando Edin Dzeko era con la Roma fino a raggiungere 4 successi e 1 pari. Poi cambia tutto nel momento in cui c'è il trasferimento alla Pinetina, dove ha vnto un solo derby di Coppa Italia partendo dalla panchina. Per quanto riguarda il calciatore francese Olivier Giroud sicuramente lui resta il più amato dai tifosi soprattutto per la doppietta che fece la scorsa stagione per lo scudetto. Per sapere i rsultati della partita di basket tra Valpetronio e Ospedaletti si può andare a cliccare su questo link. 

Il rinnovo del contratto

Anche nei contratti con stessa scadenza oltre ad avere la stessa età, i due calciatori Olivier Giroud e Edin Dzeko, potrebbero avere un rinnovo intorno ai mesi primaverili. Il francese tuttavia, sembra che inizierà a parlare di rinnovo contrattuale per la fine del mese di Gennaio, mentre per il bosniaco, prima si deve ancora trovare un accordo sulla cifra e poi in seguito il rinnovo con l'Inter, ma sempre nel periodo primaverile. Nel frattempo però i due calciatori avranno almeno altre quattro occasioni per sfidarsi, sia per questa Supercoppa, il derby di ritorno in campionato che ci sarà il giorno del 5 Febbraio e quelli che ci saranno nella prossima stagione. Però, il bosniaco, Edin Dzeko, vuole conquistare un altro trofeo in modo da dare all'Inter di prendersi una vittoria in campionato per poi  disputare un'ottima Champions.

L'Inter e il Milan

Ma probabilmente, Edin Dzeko, in Arabia Saudita Lukaku andrà in panchina, quindi Simone Inzaghi sicuramente conta su di lui. Olivier Giroud invece è chiamato a risollevare la squadra dei rossoneri perché vengono da due pareggi di fila in campionato e dalla brutta figura fatta in Coppa Italia. Ma anche dal fatto che non ci sono molte alternative al centro dell’attacco dato che Divock Origi non si sa quando rientra ed Ante Rebic che al contrario dovrebbe tornare dopo aver subito un infortunio. Dunque l'uomo dei gol ripara sempre tutto, ma ha anche la sua bravura in campo, adesso possiamo goderci quindi, Olivier Giroud vs Edin Dzeko. Senza dimenticare che il giocatore francese nella sua carriera ha conquistato la bellezza di ben 11 titoli nei club sia con la Champions che un’Europa League. Edin Dzeko invece ne ha conquistati appena 8 rispetto a Olivier Giroud e adesso entrambi sognano un gol, anche nonostante le età, i due calciatori hanno ancora voglia di battersi per vincere e regalare alle loro rispettive squadre il trofeo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium