/ Politica

Politica | 18 luglio 2023, 12:19

Trasporti, Pd: "Giunta incapace di pianificare interventi sulle infrastrutture, i ritardi dei treni di oggi lo confermano"

I ritardi della mattinata, arrivati anche a superare i 70 minuti, per l'opposizione sarebbero il chiaro segnale dell'incapacità della Giunta Toti di gestire e pianificare gli interventi e i lavori

Trasporti, Pd: "Giunta incapace di pianificare interventi sulle infrastrutture, i ritardi dei treni di oggi lo confermano"

“I ritardi dei treni di questa mattina, arrivati anche oltre i 70 minuti, confermano l’incapacità della Giunta Toti di pianificare gli interventi sulle infrastrutture liguri. Oggi è bastato un guasto alla stazione di Chiavari e un ritardo nella fine di lavori di manutenzione a Ponente, che la rete ferroviaria è andata in tilt lasciando centinaia di liguri in attesa alla stazione, senza alternative per spostarsi visto che oltre ai lavori sul nodo ferroviario di Genova, si aggiungono i cantieri in autostrada che rendono impossibili gli spostamenti in macchina, e la chiusura della metropolitana, sostituita da una navetta che non può certo garantire lo stesso servizio”, dichiara il consigliere regionale Armando Sanna.

“Oggi - aggiunge il consigliere regionale Pippo Rossetti che ha presentato un’interrogazione in consiglio - l’assessore Sartori rispondendo a una mia interrogazione su come la Regione intendesse intervenire per mitigare i disagi dei pendolari, visti i lavori e i cantieri aperti sulla rete ferroviaria e metropolitana genovese, ha detto che per la Giunta va tutto bene, tutto è stato programmato perché non ci siano disagi. Peccato che siano i fatti a smentire l’assessore. Quanto successo questa mattina sarà purtroppo una situazione che si ripeterà ancora, visto l’immobilismo della Regione”.

“Da tempo chiediamo alla Giunta di rafforzare il trasporto su ferro e di istituire un tavolo con i comitati dei pendolari e di ascoltare le loro proposte, soprattuto in un momento in cui il resto delle infrastrutture liguri è in affanno, e di coordinare i vari cantieri, perché finché questo non sarà fatto spostarsi in Liguria sarà sempre un’incognita”, concludono Rossetti e Sanna.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium