/ Videogallery

Videogallery | 04 maggio 2024, 15:10

Metro, manca l’inchiostro nell’obliteratrice e viene multato: “I controllori non mi hanno creduto” (Video)

“Non solo il controllore non ha voluto credermi ma mi ha trattato con sufficienza, come fossi un truffatore”. L’uomo di 54 anni ha scoperto in seguito che l'operatore della metropolitana era a conoscenza della questione da giorni ma non sono mai stati presi provvedimenti per rimettere in funzione le macchinette

Metro, manca l’inchiostro nell’obliteratrice e viene multato: “I controllori non mi hanno creduto” (Video)

Alessandro Sordini, comandante di yacht di 54 anni, ha recentemente vissuto un'esperienza frustrante nella metropolitana genovese. 

Giovedì scorso, mentre si trovava nella stazione di Principe, è stato multato di 62 euro per mancata obliterazione del biglietto, nonostante avesse effettuato la timbratura. Il comandate, di origine toscana ma che da tempo abita ad Alassio, è tornato a Genova in questi giorni per motivi di lavoro.

Ho timbrato il biglietto e me lo sono messo subito in tasca senza controllare - ci racconta - Quando sono sceso a Principe i controllori mi hanno chiesto il biglietto e lì ci siamo accorti che non era obliterato. Non hanno voluto sentire ragioni e mi hanno voluto fare la multa.

Non solo il controllore non ha voluto credermi ma mi ha trattato con sufficienza, come fossi un truffatore, per due euro di biglietto”.

Determinato a far luce sulla situazione, Sordini ha documentato il problema in un video e ha scoperto che l'operatore della metropolitana era a conoscenza della questione da giorni ma non sono mai stati presi provvedimenti per rimettere in funzione le macchinette.

IL VIDEO

“Il giorno dopo, venerdì, sono tornato a Genova e ho deciso di fare il video per assicurarmi che la macchinetta funzionasse e ho notato che mancava l’inchiostro - continua - L’obliteratrice, se si inserisce il biglietto, fai il rumore ma non c’è inchiostro. Ho parlato con l’operatore presente nella metro e mi ha detto che ha segnalato la problematica già da giorni ma non si è fatto ancora nulla. Ho controllato alla stazione di San Giorgio: su sei macchinette ne funzionano solo due”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium