/ Ultim'ora

Ultim'ora | 12 maggio 2024, 17:21

Verona-Torino 1-2, rimonta granata e gialloblu sprecano match point salvezza

Verona-Torino 1-2, rimonta granata e gialloblu sprecano match point salvezza

(Adnkronos) - Vittoria in rimonta del Torino che si impone 2-1 a Verona in un match della 36/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Bentegodi' della città scaligera. Al vantaggio di Swiderski al 67', replicano Savva al 77' e Pellegri all'83'. Dopo il triplice fischio finale espulso per proteste l'attaccante dei padroni di casa Henry. In classifica i granata, in corsa per un posto in Europa, agganciano a quota 50 al nono posto la Fiorentina, che ha però due partite in meno e si portano a una sola lunghezza dal Napoli ottavo. I gialloblù sono invece fermi in 14/a posizione con 34 punti.  

Occasione sprecata dal Verona che in caso di vittoria avrebbe conquistato aritmeticamente la salvezza. Un successo che sembra concretizzarsi al 67' quando i gialloblù passano in vantaggio: rimessa laterale battuta male da Tameze che regala la palla a Dani Silva, il portoghese dalla sinistra appoggia in mezzo per Swiderski, che non sbaglia davanti a Milinkovic-Savic. Passano dieci minuti e il Toro pareggia con il 18enne cipriota Zanos Savva, all'esordio in prima squadra, bravo a sfruttare un cross di Lazaro con un tocco sotto porta. Il gol partita arriva all'83': ancora Lazaro innesca l’azione di attacco della squadra di Juric servendo Pellegri in area, il diagonale del centravanti genovese colpisce entrambi i pali e poi finisce in porta. 

 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium