/ Politica

Politica | 12 giugno 2018, 12:37

Alice Salvatore lancia allarme sui fondi regionali per la sanità; "Utilizzati per residenze di lusso"

La consigliera regionale del M5S: "Fondi regionali per la sanità non siano utilizzati per costruire residenze di lusso. Potenziale danno di anni e anni e utenti,pazienti e cittadini"

Alice Salvatore lancia allarme sui fondi regionali per la sanità; "Utilizzati per residenze di lusso"

Oggi in consiglio regionale è stata discussa un'interrogazione a firma della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore volta a chiedere delucidazioni sulla natura degli impegni economici-finanziari messi in campo da Regione Liguria verso l'ospedale Galliera, sanciti dalla convenzione tra Regione e ospedale.

"La risposta è stata tutt’altro che confortante - spiega Salvatore - . Regione è disposta ad 'accettare eventuali cessioni di credito da parte dell'ente Galliera verso un finanziatore terzo', e cioè la Regione autorizza il Galliera a utilizzare i fondi regionali destinati all’erogazione del servizio sanitario per ripagare i suoi debiti con i propri finanziatori, coprendo così i costi per la costruzione del Nuovo Galliera. Il rischio concreto è che Regione Liguria continuerebbe a pagare per anni e anni i cantieri necessari al progetto con fondi in realtà destinati al servizio sanitario che quindi non potrebbe essere erogato? Ci chiediamo. Con un potenziale, grave, danno per i servizi a utenti, pazienti e cittadini. Ci chiediamo se ciò, oltre ad essere totalmente inopportuno politicamente, non apra la strada anche a possibili profili di incompatibilità nell'uso di fondi pubblici". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium