/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2018, 11:57

Music Friday: call per musicisti a Pegli

Il Museo di Archeologia Ligure propone cinque serate estive, dal 6 luglio al 7 settembre, per fare e ascoltare musica nella Sala Verde di Villa Pallavicini

Music Friday: call per musicisti a Pegli

Il Museo di Archeologia Ligure propone l’iniziativa “Music Friday”: cinque serate estive, dal 6 luglio al 7 settembre, per fare e ascoltare musica a Pegli, nella Sala Verde di Villa Pallavicini.

L’idea dell’evento nasce dagli esiti positivi di “Museum of rock…and pop”, iniziativa che si è svolta la scorsa estate in collaborazione con il progetto di Servizio Civile Nazionale #cultura#giovanidee, e che ha visto l’esibizione di giovani band emergenti al Museo di Archeologia Ligure.

Gli appuntamenti si svolgeranno anche quest’anno, a ingresso libero, nei venerdì estivi di apertura prolungata del museo fino alle ore 21 e intendono coinvolgere i giovani come protagonisti e come pubblico.

Nella Sala Verde si esibiranno così giovani musicisti e studenti in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte e le giovani band che vorranno proporsi: un’occasione non solo di incontro ma anche di confronto tra giovani che fanno musica con altri giovani.

Per concludere la serata sarà possibile ai partecipanti, dietro presentazione del biglietto del museo, usufruire di agevolazioni su una consumazione nei locali del Lungomare di Pegli che saranno coinvolti dall’iniziativa in collaborazione con il CIV Riviera di Pegli e il Municipio VII Ponente.

Questo il calendario delle serate: 6 e 27 Luglio, 3 e 24 Agosto, 7 Settembre 2018. Orari: ore 18,30 inizio delle esibizioni musicali, dalle ore 20 e fino alla chiusura alle ore 21 anche possibilità di visita al museo e aperitivo sul Lungomare.

Tutti i musicisti che vorranno partecipare alla rassegna musicale e suonare a Villa Pallavicini potranno, fino a domenica 1 luglio, partecipare alla call scrivendo a: archligure@comune.genova.it 

r.g..

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium