/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2018, 09:20

Festival di una Notte d'Estate: da Medea a Seneca dalla danza a Frida

Dal 17 al 21 luglio una settimana ricca di appuntamenti nella suggestiva cornice del sagrato di Piazza San Matteo per la 21ª edizione del Festival in una notte d'estate di Lunaria Teatro

Festival di una Notte d'Estate: da Medea a Seneca dalla danza a Frida

Ancora una settimana ricca di appuntamenti a Genova, nella suggestiva cornice del sagrato di Piazza San Matteo, per la 21ª edizione del Festival in una notte d'estate di Lunaria Teatro.

Si inizia martedì 17 luglio con il ritorno del ballerino e coreografo Alex Atzewi e della sua Dance Company, che quest'anno propongono lo spettacolo “Individualità Complessa” su musiche di Chopin, Vivaldi e Bach con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato recentemente suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli. A danzare saranno lo stesso Alex Atzewi con Alekseji Canepa e la Atzewi Dance Company.

Mercoledì 18 è la volta di “Viva la vida! Frida Kahlo”, monologo di Pino Cacucci interpretato dall'attrice italo-uruguaiana Annapaola Bardeloni della compagnia torinese Assemblea Teatro che omaggia la grande artista messicana ed è abbinato alla mostra “México” in programma a Palazzo Ducale fino al 9 settembre, essendo previsti degli sconti incrociati per i possessori di entrambi i biglietti.

Giovedì 19 una riflessione serena ed ironica sulla terza età ci verrà proposta dall’attore e regista Pietro Nuti che, a 90 anni, porta in scena “L’arte di saper invecchiare”, dal De Senectute di Seneca, per una produzione di Torino Spettacoli.

Sabato 21 luglio, infine, l'ultimo appuntamento della settimana è con “Medea Kali”, presentata dal Teatro Libero di Palermo, da un testo del giovane drammaturgo francese Laurent Gaudé e con protagonista l’attrice Viviana Lombardo, che chiude il miniciclo dedicato alla figura mitologica di Medea già trattata da Valeriano Gialli nello spettacolo del 12 luglio scorso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium