/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2018, 15:57

"Natale a Ponente", sabato Babbo Natale arriva dal mare e domenica "La luce del Natale"

Prosegue il ricco programma di eventi del “Natale a Ponente”: sabato 15 dicembre “Babbo Natale arriva dal mare” edomenica 16 dicembre “La luce del Natale” con il concerto in memoria delle vittime di ponte Morandi e la benedizione dei natanti

"Natale a Ponente", sabato Babbo Natale arriva dal mare e domenica "La luce del Natale"

Prosegue anche per il prossimo fine settimana il ricco programma di eventi del “Natale a Ponente” promosso da Marina Genova, il porto turistico nei pressi dell’Aeroporto di Genova.

Sabato 15 dicembre alle ore 15 nella piazzetta del Mediterraneo “Babbo Natale arriva dal mare…”: Babbo Natale incontrerà i bambini, racconterà storie natalizie e curiosità sulle sue abitudini e raccoglierà le letterine per poi ripartire alla volta del Polo Nord. L’evento, a cura di Dietro Le Quinte Eventi e Studio Associato Attori, è a ingresso libero.

Domenica 16 dicembre appuntamento dalle 14 alle 17 nell’Atelier degli Artisti, con “Un pomeriggio con il decoratore”, a cura dell’Accademia Gin Parodi.

Si prosegue poi con “La luce del Natale” e due appuntamenti dedicati alla solidarietà. Alle ore 16 nella piazzetta del Mediterraneo, con un concerto in memoria delle vittime del crollo di ponte Morandi, Roberto Pensato e Martina Nuovo canteranno “Genova è”, il brano scritto dopo la tragedia del 14 agosto e in poco tempo diventato virale, oltre a brani della tradizione musicale ligure.

Alle ore 17 sui moli del Marina Genova si svolgerà infine la suggestiva benedizione dei natanti e distribuzione della luce della pace di Betlemme, durante la quale la Parrocchia di N.S. dell’Assunta di Sestri Ponente raccoglierà offerte per i centri di assistenza sul territorio.

Dalle 10 alle 20, ad animare le banchine continua inoltre il mercatino natalizio con i commercianti di Certosa che, nel suggestivo allestimento di quindici caratteristici chalet, propongono prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Sarà inoltre visitabile fino a domenica 6 gennaio la mostra “Natale Insieme”, che alla Galleria Arte in Porto ricrea l’ambientazione di una calda e accogliente dimora in cui vivere la magica atmosfera delle feste. In collaborazione con Cambi Casa d’Aste Genova, sono messe in vendita tante originali e prestigiose idee regalo, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

La vendita di cioccolata calda e vin brulè contribuirà, infine, alla raccolta di fondi per i figli delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium