/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 11 gennaio 2019, 11:46

Anas, programmati interventi sulle strade provinciali di Genova e Imperia

Chiusura notturna fra Trucco e Airole (IM) per interventi nelle gallerie ‘Cima di Rovere’ e ‘Noceire’; per lavori sui sottoservizi, da lunedì senso unico alternato sulla SS1 fra Recco e Sori e sulla SS225 fra Gattorna e Ferrada di Moconesi

Anas, programmati interventi sulle strade provinciali di Genova e Imperia

Avanzano i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici nelle gallerie ‘Cima di Rovere’ e ‘Noceire’, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Per consentire il montaggio dell’impianto di ventilazione, la manutenzione dell’illuminazione con installazione di nuove lampade a servizio delle gallerie e l’esecuzione di ulteriori interventi sui sistemi di regimentazione delle acque piovane, da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio sarà istituita la chiusura al traffico della statale tra località Trucco (km 138,220) e Airole (km 143,050), in provincia di Imperia.

La limitazione sarà attiva nel solo orario notturno compreso tra le ore 23 e le ore 5 del giorno successivo, con deviazione del traffico sulla statale Aurelia e sulla RD 2566 tramite Mentone.

Durante la chiusura sarà comunque garantita la regolare circolazione lungo il tratto ai veicoli di soccorso.

Inoltre, per consentire all’Ente richiedente la prosecuzione degli interventi di adeguamento del gasdotto lungo la statale 1 “Via Aurelia”, da lunedì 14 gennaio e fino al 12 aprile sarà istituito il senso unico alternato in tratti saltuari tra Recco e Sori, in provincia di Genova.

Infine, da lunedì 14 gennaio sarà istituito il senso unico alternato anche sulla statale 225 “della Fontanabuona”, in tratti saltuari fra i comuni di Gattorna e Ferrada di Moconesi, in provincia di Genova. In questo caso la limitazione consentirà gli interventi di ripristino della condotta fognaria e sarà attiva fino al 19 luglio, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium