/ Economia

Economia | 08 febbraio 2019, 13:59

Ubi Banca, risultati consolidati al 31.12.2018: focus Nord-Ovest

Erogati nel Nord Ovest più di un miliardo di euro di finanziamenti: 702 milioni alle imprese e 350 ai privati nei territori del Nord Ovest.

Ubi Banca, risultati consolidati al 31.12.2018: focus Nord-Ovest

UBI Banca ha erogato nel corso del 2018 più di un miliardo di euro, di cui 702 milioni di euro a favore delle imprese e 350 milioni di euro a favore dei privati, nelle regioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è quanto comunica l’istituto di credito in occasione della diffusione dei risultati di Gruppo consolidati al 31/12/2018.

A sostegno dei luoghi colpiti dalle calamità dell’anno appena trascorso il Gruppo ha inoltre stanziato un plafond di 10 milioni di euro in Liguria e 5 milioni in Piemonte per finanziare la moratoria sulle rate dei mutui di imprese e famiglie alluvionate. UBI Banca ha inoltre aderito alla misura agevolativa FILSE “Fondo di garanzia Emergenza Ponte Morandi” con sostegno finanziario del circolante alle imprese, parallelamente alla sospensione delle rate su immobili residenziali, industriali e commerciali nelle aree del crollo.

La rete commerciale di UBI Banca conta sul Nord Ovest 106 filiali italiane e 3 estere, oltre a 66 minisportelli e complessivamente l’intervento del Gruppo in queste regioni ha portato ad un incremento dei finanziamenti di circa il 7% rispetto al 2017.

“Il 2018 è stato un anno fondamentale per i nostri territori" sottolinea Marco Franco Nava, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca "A metà Aprile infatti la sede della nostra MAT si è trasferita a Cuneo e con un incremento del 7% rispetto all'anno scorso, è stato erogato più di un miliardo di euro per sostenere il tessuto economico locale, a favore sia dei nuclei famigliari che delle piccole e medie imprese. Nello specifico sono stati erogati 350 milioni di Euro alle famiglie e 702 milioni di Euro alle imprese del territorio, che nel Nord Ovest contano numerose eccellenze in settori quali l’agroalimentare, l’automotive, il turismo e il cantieristico nelle zone marittime.”

Questa l'intevista a Victor Massiah, Consigliere Delegato del Gruppo:

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium