/ Politica

Politica | 30 aprile 2019, 17:14

Regione: stanziati 18 ila euro per i Centri di Educazione ambientale della Liguria

L'assessore regionale all'Ambiente: "Parte il sistema regionale di educazione ambientale che attraverso i CEA potrà promuovere sul territorio azioni di sviluppo sostenibile volte al miglioramento della qualità della vita"

Regione: stanziati 18 ila euro per i Centri di Educazione ambientale della Liguria

Centottantadue mila euro ai Centri di Educazione Ambientale della Liguria per sviluppare attività di promozione territoriale sui temi della sostenibilità, sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente.

L’obiettivo è quello di attivare i CEA per la realizzazione su tutto il territorio regionale, suddiviso in 12 ambiti, di attività di informazione, animazione territoriale e progettazione partecipata a livello locale a supporto della costruzione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile.

Le risorse saranno destinate a Comuni ed Enti Parco titolari dei CEA, presenti su tutto il territorio per attività che coinvolgeranno la società civile e le Istituzioni locali.

Entro il 31 maggio i Centri di educazione Ambientale (CEA) dovranno presentare proposte e progetti per ottenere il finanziamento regionale. Le attività partiranno già nei primi giorni di giugno.

 

“Con questa delibera – spiega l’assessore all’Ambiente - riparte il sistema regionale di educazione ambientale che attraverso i CEA potrà promuovere sul territorio azioni di sviluppo sostenibile volte al miglioramento della qualità della vita”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium