/ Economia

Economia | 12 maggio 2019, 13:27

Lo stato di salute del rapporto Fisco-contribuente: lunedì 13 maggio convegno dell'Ordine dei commercialisti di Genova

Il titolo è “L'evoluzione del rapporto Fisco-contribuente. Criticità e prospettive alla luce della riforma del processo telematico”

Lo stato di salute del rapporto Fisco-contribuente: lunedì 13 maggio convegno dell'Ordine dei  commercialisti di Genova

Domani, lunedì 13 maggio alle 9, nella Sala Convegni dell'Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Genova, in viale 4 Novembre 6/7, si svolge un importante convegno che vuole mettere in risalto punti critici, luci, ombre e trasformazioni del rapporto tra Fisco e contribuente in Italia.

Il titolo è “L'evoluzione del rapporto Fisco-contribuente. Criticità e prospettive alla luce della riforma del processo telematico”. I temi sono illustrati da esperti, docenti universitari e da rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza. Modera Federico Diomeda.

Queste le relazioni: “La situazione attuale e le prospettive: riforma radicale o interventi modificativi?” (prof. avv. Caterina Corrado Oliva); “Il punto di vista del contribuente. Considerazioni critiche sul rispetto del principio di imparzialità del processo tributario” (prof. avv. Remo Dominici); “Il punto di vista delle AF. La circolare 1/2018 della GDF: il bilancio di un anno dall'entrata in vigore” (colonnello Luigi Vinciguerra, capo Ufficio tutela entrate III Reparto operazioni, Comando generale Guardia di Finanza); “La rivoluzione del processo telematico. Le novità della legge di Bilancio 2019” (Alberto Roma, Direzione regionale Entrate della Liguria, Ufficio legale e riscossione); “Punti critici in evoluzione. La disciplina del transfer pricing alla luce del DM 14 maggio 2018 e del provvedimento del direttore dell'ADE del 30 maggio 2018” (prof. Piergiorgio Valente); “Punti critici in evoluzione. La prescrizione dei reati in chiave europea” (prof. avv. Massimo Ceresa Gastaldo); “Punti critici in evoluzione. L'esterovestizione e il doppio binario. Le sentenze Dolce e Gabbana” (dott. Mauro Figuerra).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium