/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2019, 14:12

Domenica 23 giugno a Busalla il concerto tributo a Fabrizio De André degli Alalunga Project e Andrea Rosano

Dalla sua prima apparizione nel 2008, l’Alalunga Project è andato via via affermandosi come una delle principali formazioni tributo a De André, tanto da aver partecipato, tra le altre, al tributo estivo “Mille anni al mondo e mille ancora” di Legnano e alla manifestazione teatrale allo Spazio Gloria di Como “Dai diamanti non nasce niente”

Domenica 23 giugno a Busalla il concerto tributo a Fabrizio De André degli Alalunga Project e Andrea Rosano

Domenica 23 giugno alle ore 16 a Busalla, in piazza Macciò, andrà in scena “Tra le corde dell’altalena”, concerto tributo a Fabrizio De André di Alalunga Project con la partecipazione del cantautore Andrea Rosano.

Ispirato all'alalunga – particolare specie di tonno cantata da De André in “Le acciughe fanno il pallone”, dal suo ultimo album in studio“Anime Salve” – l' Alalunga Project è un ensemble musicale nato con il duplice obiettivo di portare sulla scena le cover del grande cantautore genovese e di sviluppare un vero e proprio progetto di inediti. Frontman del gruppo è Gianfranco Foresta, cui si aggiungono nella formazione attuale Valeria Crincoli al violino e Marcello Motta alle chitarre e armonica e la new entry Niko Di Muro alle percussioni.

 

Dalla sua prima apparizione nel 2008, l’Alalunga Project è andato via via affermandosi come una delle principali formazioni tributo a De André, tanto da aver partecipato, tra le altre, al tributo estivo “Mille anni al mondo e mille ancora” di Legnano e alla manifestazione teatrale allo Spazio Gloria di Como “Dai diamanti non nasce niente”.


Il repertorio comprende spazia dai pezzi più conosciuti come "La canzone di Marinella", "La canzone dell'amore perduto" o "Un giudice" a brani più ricercati come "Nancy", "Tre madri" o "La collina". Tra gli altri: "Fiume Sand Creek", "Il bombarolo", "Nella mia ora di libertà", "Hotel Supramonte", "Amore che vieni amore che vai" e tanti altri.

Andrea Rosano è un giovane cantautore nato a Genova nel 1992. Ha frequentato l'accademia del suono e apprezzato, da sempre, i testi e le musiche di Faber. Laureando in psicologia e scrittore di canzoni soprattutto per sé stesso, è stato membro di diversi gruppi legati a generi differenti, tra i quali i 54 Lines.

L'iniziativa è a cura della Pro Loco di Busalla in collaborazione con il Comune e la casa dei cantautori di via del Campo 29rosso e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium