/ Politica

Politica | 19 giugno 2019, 16:46

Nave con materiale bellico nel porto di Genova: Usb aderisce al presidio di protesta previsto giovedì

Il sindacato: "Pieno supporto all'azione dei lavoratori portuali e degli attivisti contro la guerra in vista dell'arrivo della nave Bahri Jazan destinat all'Arabia Saudita"

Nave con materiale bellico nel porto di Genova: Usb aderisce al presidio di protesta previsto giovedì

"La federazione regionale Usb  esprime il pieno appoggio all'azione dei lavoratori portuali e degli attivisti contro la guerra in vista dell'arrivo della nave Bahri Jazan che dovrebbe caricare i gruppi elettrogeni Teknel destinati alla Guardia Saudita - si legge in apertura di una nota stampa diffusa dall'organizzazione sindacale -. Si tratta di una compagnia di navigazione nazionale saudita che effettua da tempo trasporto di armi e per cui i portuali si erano recentemente rifiutati di caricare i sistemi d'arma italiani destinati ad un corpo militare che agisce sul fronte di guerra yemenita".

Usb si schiera fermamente contro la guerra: "Un conflitto, quello yemenita, che risulta essere la causa della maggiore crisi umanitaria del nostro pianeta secondo l'ONU. Invitiamo  i nostri iscritti a partecipare al presidio di fronte a palazzo San Giorgio oggi mercoledi 19 giugno alle 1700 per chiedere conto all'Autorità Portuale del manifesto di carico della nave e per richiedere che i sistemi d'arma - che dalla banchina sono stati spostati al magazzino doganale del CSM - lascino il porto via terra e non ci facciano approdo".

"Allo stesso tempo invitiamo al presidio che si terrà dalle cinque circa di domani mattina , giovedì 20/6 (l'orario potrebbe variare a seconda dell'arrivo della nave) di fronte al varco principale in lungomare Canepa", annuncia il sindacato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium