/ Economia

Economia | 27 giugno 2019, 12:36

Al via Medseawork, il lato business della Genoa Shipping Week

Alle 9 il taglio del nastro con le autorità e poi il via ai 400 incontri b2b tra imprese italiane della nautica da lavoro e buyer di 7 paesi

Al via Medseawork, il lato business della Genoa Shipping Week

Dopo il pomeriggio di oggi dedicato a visite, presentazioni e seminari, domani 28 giugno Med Seawork entra nel vivo ai Magazzini del Cotone del Porto antico di Genova (moduli 6 e 7, 2° piano), con 400 incontri b2b tra 39 aziende italiane della nautica da lavoro e 22 buyer di settore provenienti da Germania, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Francia, Tunisia e Turchia.

A tagliare il nastro, alle 9 di domani mattina, saranno il presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, il rappresentante del sindaco Marco Bucci, impegnato nelle operazioni di demolizione del Ponte Morandi, il comandante del porto di GenovaNicola Carlone, il presidente dell’Autorità di Sistema Paolo Emilio Signorini, l’ideatore della manifestazione Massimo Giacchetta,in veste di consigliere di amministrazione di Promos Italia, il prorettore dell’ateneo genovese Marco Invernizzi e il presidente di Assagenti Alberto Banchero. A fine mattinata è previsto, in chiusura degli incontri business to business, l’intervento del presidente della Regione Giovanni Toti.

Med Seawork  è la manifestazione voluta dalla Camera di Commercio di Genova e da Promos Italia - la struttura per l’internazionalizzazione del sistema nazionale delle Camere di Commercio – nell’ambito di Genoa Blue Forum e della Shipping Week  per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese del seawork, il lavoro del mare, un comparto essenziale dell’economia marittima, composto prevalentemente da piccole e medie imprese, professioni e mestieri che riversano nella produzione nautica un’altissima specializzazione artigiana oltre all’uso sapiente di nuove tecnologie e alla capacità d’innovazione.

Redazioe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium