/ Politica

Politica | 10 luglio 2019, 12:38

Ricostruzione Morandi, Lunardon (Pd): "Schiaffo al territorio se non si impiegano liguri nel cantiere"

La denuncia in Regione: "Il cantiere per la ricostruzione del ponte autostradale genovese rischia di non vedere impiegata manodopera ligure"

Ricostruzione Morandi, Lunardon (Pd): "Schiaffo al territorio se non si impiegano liguri nel cantiere"

"Il cantiere per la ricostruzione del ponte autostradale genovese rischia di non vedere impiegata manodopera ligure. A oggi, su questo punto, siamo all’anno zero", fa sapere il capogruppo del Pd ligure Giovanni Lunardon.

"A seguito dell'interrogazione presentata ieri in Consiglio regionale sull'attuazione del protocollo d'intesa per la qualità del lavoro nelle attività di demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera - continua -, l'assessore Berrino ha ammesso di non aver dati disponibili in merito, ma ha promesso una serie di report mensili da parte della Regione per monitorare il rispetto di quegli accordi. Consideriamo questo il minimo sindacale e vigileremo affinché la Regione assuma un’iniziativa forte sulla struttura commissariale – che finora non ha mosso un dito in questo senso – per dare attuazione al protocollo".

"Alle parole devono seguire i fatti - conclude Lunardon - perché il rischio è che il cantiere più grande e imponente della Liguria non veda impegnato alcun lavoratore ligure. Sarebbe davvero uno schiaffo ai lavoratori del nostro territorio, soprattutto a fronte della grave crisi dell'edilizia che attanaglia da tempo la nostra regione e dopo il colpo drammatico che Genova ha subito a seguito del crollo del Morandi. Visto che esiste un protocollo d'intesa è bene farlo rispettare".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium