/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2019, 14:16

Bruciabaracche: il Summer 2019 World Tour al Porto Antico di Genova

Venerdì 2 agosto (ore 21) all’Arena del Mare

Foto di Jevo

Foto di Jevo

Genova – La scuola della comicità genovese, in una sempre differente jam session della risata tra nuove performance e personaggi intramontabili. Venerdì 2 agosto (ore 21) all’Arena del Mare del Porto Antico va in scena “Summer 2019 World Tour” dei Bruciabaracche, spettacolo nato per celebrare i cinque anni di attività del collettivo comico composto da Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Enzo Paci, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Andrea Carlini, Daniele Raco e Daniele Ronchetti. Ad accompagnare i Bruciabaracche sul palco dell’Arena del Mare Aldo De Scalzi con la sua “Barack O Band”.

Parte del cartellone della rassegna “Ridere d’Agosto… Ma anche prima”, il “Summer 2019 World Tour” è l'unica data estiva dei Bruciabaracche, e vede il collettivo al gran completo. «D'estate abbiamo sempre avuto nel Porto Antico e nell'Arena del Mare la nostra casa – racconta Antonio Ornano –. È una location bellissima che vogliamo onorare con uno spettacolo ancora una volta inedito, con nuovi sketch che proponiamo senza dimenticare i nostri cavalli battaglia e le nostre improvvisazioni con il pubblico». La platea del “Summer 2019 World Tour” può partecipare attivamente allo show anche attraverso momenti social. «Al contrario di altri spettacoli – prosegue – chiederemo al pubblico di tenere accesi gli smartphone e di contribuire allo spettacolo con video e foto. Abbiamo in programma più momenti social, fin dalla nostra entrata in scena, insolita e goliardica».

Durante "Summer 2019 World Tour" di venerdì 2 agosto, un nuovo personaggio esordirà nell’universo Bruciabaracche. «Tra gli ospiti della serata ci sarà anche un nuovo beniamino per bambini – svela Ornano – ma di più non riveliamo proprio per lasciare a grandi e piccini la magia della sorpresa. Ma non prendeteci troppo alla lettera». A cinque anni dai primi show al Bluemoon, il collettivo comico, seguito a livello autoriale da Graziano Cutrona e sul piano organizzativo da Arianna Traverso, è composto da Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Enzo Paci, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Andrea Carlini, Daniele Raco e Daniele Ronchetti ha una gran voglia di reinventarsi. «Siamo partiti con uno spirito goliardico, come unico obiettivo avevamo il divertimento forsennato, nostro e del pubblico – conclude – ed è nostra intenzione proseguire in questa direzione. Ma vogliamo anchereinventarci e metterci alla prova, a partire da quest'estate per poi proseguire con la stagione teatrale al Politeama Genovese.

Lo spettacolo comincia alle ore 21. Biglietti da 22€ in biglietteria al Teatro Garage (via Repetto 18, 0108994976) o sul circuito HappyTicket, disponibili riduzioni per under 18, over 65, invalidi e militari in servizio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium