/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2020, 10:00

“Il tempo del noi - Fraternità”: l'evento per il centenario di Chiara Lubich

Sabato 15 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell'Università di Genova (ex Chiesa San Salvatore) in Piazza di Sarzano 9

“Il tempo del noi - Fraternità”: l'evento per il centenario di Chiara Lubich

In occasione del centenario di Chiara Lubich, donna del dialogo e fondatrice del Movimiento dei Focolari, viene ricordata anche a Genova, dove nel 2001 le fu conferita la cittadinanza onoraria “l’impegno suo e del suo movimento a costruire fratellanza, unità e pace in un mondo pesantemente lacerato e diviso”. E’ in questa prospettiva che l’evento “Il tempo del noi - Fraternità”, partendo dalle sfide della Genova di oggi, vuole fotografare la Genova solidale, quella che opera per costruire fraternità. Lo farà attraverso una panoramica sugli interventi a favore delle diverse povertà della nostra città.

Il Movimento dei Focolari - in collaborazione con le associazioni AGESCI, ARCI, Arena Petri, Banco Alimentare, Caritas genovese, CIF, CNGEI, Comitato Umanità Nuova, Comunità Papa Giovanni XXXIII, Comunità San Benedetto al Porto, Il Cesto, Libera, MASCI, Music for Peace, San Marcellino, Sant'Egidio, Sole Luna, SUQ – sabato 15 febbraio 2020 ricorderà la fondatrice Chiara Lubich, nel centenario della sua nascita (1920 – 2020). Il programma si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell'Università di Genova (ex Chiesa San Salvatore) in Piazza di Sarzano 9.

Interverrà Stefano Zamagni, professore di economia politica dell’università di Bologna e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Modera la giornalista Giorgia Bresciani.

In contemporanea si svolgerà un programma per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni per educare alla solidarietà.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium