/ Politica

Politica | 06 aprile 2020, 14:24

Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici Liguria: “Positiva l’apertura di Toti e Viale alla richiesta di riconoscimento economico ai lavoratori della sanità”

"Auspichiamo però che si tratti di un riconoscimento dignitoso e consistente”

Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici Liguria: “Positiva l’apertura di Toti e Viale alla richiesta di riconoscimento economico ai lavoratori della sanità”

“Oggi nel tavolo regionale per l’applicazione del protocollo sulla prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della sanità e dei servizi socio-assistenziali riguardante l’emergenza sanitaria covid-19 - spiegano in una nota Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici Liguria - abbiamo chiesto al presidente della regionale Giovanni Toti e all’assessora alla Sanità Sonia Viale riconoscimenti economici straordinari per tutto il personale sanitario della Liguria: accogliamo positivamente la loro disponibilità che hanno dato parere positivo, auspichiamo però che si tratti di un riconoscimento dignitoso e consistente”.

“Non solo: abbiamo anche chiesto un monitoraggio costante – prosegue la nota -sulla fornitura dei dpi, sugli esami sierologici e sui tamponi al personale sanitario in tutta la regione; controlli e mappatura sugli operatori e gli ospiti delle Rsa, con la possibilità di mettere a disposizione strutture per isolare gli infetti ed un rafforzamento dei servizi territoriali per non lasciare i pazienti a casa senza adeguata assistenza, anche per chi soffre di altre patologie; occorre poi mettere in sicurezza tutti i nuovi operatori socio-sanitari che entreranno in servizio nei prossimi giorni”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium