/ Politica

Politica | 04 aprile 2018, 08:32

Toti: "Diktat di Di Maio irricevibile per ogni democratico"

Il governatore regionale: "Non penso che il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani possa fare la controfigura di Berlusconi"

Toti: "Diktat di Di Maio irricevibile per ogni democratico"

"Non penso che il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani possa fare la controfigura di Berlusconi, sarebbe assurdo anche solo pensarlo per il nostro partito e umiliante per tutti noi".

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, intervistato da Maurizio Belpietro a "Dalla Vostra Parte", dopo lo stop del leader pentastellato Luigi Di Maio a un dialogo con Forza Italia per la formazione del nuovo Governo. 

"Non penso che Berlusconi abbia bisogno di escamotage. Il diktat di Di Maio è irricevibile per ogni democratico, non per ogni militante di Forza Italia", ha sottolineato Toti, che ha ammesso il "poco spazio per il dibattito interno in Forza Italia". 

Toti, infatti, è tornato sul caso Sardone: "Una ragazza di poco più di trent'anni, mamma di due bambini, che nonostante tutto si è impegnata in politica espugnando con suo marito Sesto San Giovanni, viene esclusa dalla Giunta regionale dopo 11 mila preferenze". "Voglio bene a Forza Italia e mi sento a volte di criticare il mio partito. I 'caminetti' ci sono in tutti i partiti, nessuno escluso", ha detto Toti. 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium