/ Politica

Politica | 02 maggio 2024, 13:44

Bando di formazione continua, la Regione stanzia cinque milioni di euro

L'assessore Marco Scajola: "Duemila persone potranno usufruire gratuitamente di diversi corsi"

Bando di formazione continua, la Regione stanzia cinque milioni di euro

Ammontano a 5 milioni di euro i finanziamenti erogati da Regione Liguria, a valere sul Fondo sociale europeo 2021-2027, per il bando di formazione continua dedicato ai lavoratori occupati, autonomi o dipendenti, aperto a settembre del 2023. Sono 440 i progetti di formazione già approvati con il coinvolgimento di duemila lavoratori.

“Il bando dedicato alla formazione continua sta procedendo oltre ogni più rosea aspettativa – dichiara l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. Parliamo di un’azione studiata per aiutare in egual modo aziende e lavoratori. In sette mesi dall’apertura abbiamo già stanziato 5 milioni, dei 7 disponibili, andando a toccare direttamente 2000 persone che potranno usufruire, gratuitamente, dei nostri corsi. Numeri importanti che testimoniano quanto il mondo dell’impresa ligure, che ha già presentato 440 progetti, stia apprezzando questo provvedimento. Proseguiamo dunque nel grande lavoro in campo formativo dove, grazie a risorse senza precedenti, stiamo ottenendo risultati straordinari”.

I progetti approvati riguardano materie come: le lingue straniere, i sistemi di gestione della qualità, l’organizzazione aziendale, la comunicazione, la sicurezza informatica e la sostenibilità ambientale. Sul bando restano ancora a disposizione per la presentazione di nuovi progetti 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2025, salvo esaurimento delle risorse.

-

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium