/ Economia

Economia | 10 aprile 2018, 16:13

Coldiretti Genova: Giulia Arvigo alla guida di Donne Impresa

31 anni, di Serra Riccò. Vice delegate Giulia Olivieri e Manuela Casaleggi

Coldiretti Genova: Giulia Arvigo alla guida di Donne Impresa

Giulia Arvigo, 31 anni, di Serra Riccò, è stata eletta come Delegata Donne Impresa Coldiretti di Genova, e sarà accompagnata in questa avventura dalle nuove vice delegate Giulia Olivieri e Manuela Casaleggi. 

Alle tre giovani donne, assieme al Comitato, spetterà il compito di coordinare le aziende rosa della Liguria, aziende che sono arrivate a rappresentare l’11% del totale dell’imprenditoria agricola locale (in particolare nel settore florovivaistico e orticolo).  

Giulia è titolare dell’azienda agricola biologica  e agriturismo, Blueberry, specializzata nella coltivazione di piccoli frutti, ortaggi di pregio e lavanda, dalla quale estrae l’olio essenziale sempre più richiesto per le sue innumerevoli proprietà. Nel 2005 ha convertito la sua azienda da convenzionale a biologica e ha provveduto a trasformarla in Fattoria Didattica, grazie all’ausilio di asini. È da poco diventata Agrichef della Liguria, qualifica che la vedrà impegnata nelle prossime manifestazioni Coldiretti. 

“Sono molto legata al mio territorio – afferma la Delegata di Donne Impresa Genova, Giulia Arvigo - e sono lusingata della fiducia che mi è stata mostrata dalle altre imprenditrici. Tante sono le idee che abbiamo da realizzare e sono sicura che con la squadra formata, nulla sarà impossibile. Il nostro scopo è quello di creare qualcosa di produttivo per il nostro territorio, le nostre città e per l’imprenditoria femminile in generale. Vorremmo riuscire a coinvolgere tutte le donne imprenditrici della zona, mostrando la nostra forza e passione e diventando protagoniste delle attività del territorio”.   

“Le nostre imprenditrici  – affermano i delegati Francesco Goffredo e Bruno Rivarossa – grazie alla loro adattabilità e sensibilità, riescono a portare avanti il concetto di Coldiretti di impresa attenta all’ambiente e lanciata verso il futuro. Nella loro attività imprenditoriale hanno dimostrato capacità di coniugare la sfida con il mercato ed il rispetto dell’ambiente, la tutela della qualità della vita e la valorizzazione dei prodotti tipici locali, diventando protagoniste in diversi campi. Inoltre, sono anni ormai che le nostre imprenditrici dedicano il loro massimo impegno e  il loro tempo per portare avanti iniziative importanti, che toccano temi sociali quali la corretta alimentazione nelle scuole e le raccolte benefiche destinate alle strutture cittadine. Siamo sicuri che anche questa nuova squadra ci dimostrerà il grande valore che hanno le nostre imprese rosa”.  

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium