/ Politica

Politica | 15 aprile 2018, 15:45

Toti: "Forza Italia deve cambiare la propria classe dirigente"

"Forza Italia ha bisogno di democratizzare e coinvolgere i suoi amministratori"

Toti: "Forza Italia deve cambiare la propria classe dirigente"

Presa di posizione netta del governatore ligure Giovanni Toti sui rapporti tra UE e Federazione Russa: "Per l'Europa la Russia di Putin è un'assoluta risorsa. Lo è dai tempi di Pratica di Mare. Le sanzioni non servono, come politica estera, e stanno danneggiando moltissimo le nostre imprese", ha detto nel faccia a faccia con Giovanni Minoli andato in onda su La7. E ancora: "Credo che in Medio Oriente la Russia sia stata un elemento di stabilità in questi ultimi anni". 

Il presidente regionale è tornato a ribadire il no ai veti pentastellati: "Non si è mai visto un leader di un partito decidere il leader dell'altro. E' una cosa che non ci sta in democrazia. Niente veti è impossibile accettarlo, oggi vale per Berlusconi domani vale per chiunque altro". 

Toti ha anche sottolineato i punti di forza elettorali di Salvini rispetto a Berlusconi: "La chiarezza nel messaggio, la capacità di individuare i problemi degli italiani e la capacità di coinvolgere la classe dirigente del suo partito sul territorio e di rinnovarla; cose che Forza Italia ha fatto fatica a fare", ha affermato del segretario del Carroccio. Però - ha aggiunto Toti - "per essere un leader di un intero centrodestra bisogna parlare a tante sensibilità diverse".

Poi, durante l'intervista a Minoli, Toti indica il bisogno di cambiamento per i forzisti: "Credo che farebbe bene a tutti, compreso Berlusconi. Forza Italia ha bisogno di cambiare la propria classe dirigente, ha bisogno di democratizzare e coinvolgere i suoi amministratori e ridare slancio". 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium