Gianluca Guaitani, chief commercial officer di Banca Carige, e Paolo Ravà, presidente dell'Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Genova, hanno firmato oggi presso il Teatro Carlo Felice l'accordo "Red carpet del credito". Una sinergia per il sostegno all'economia locale, che mette a disposizione delle aziende un canale snello e privilegiato per l'accesso al credito. Si rivolge ai clienti del commercialista e abbraccia l'intera gamma dei finanziamenti bancari concedibili da Carige, sia a breve che a medio-lungo termine.
Con la consulenza del proprio commercialista, le aziende interessate potranno presentare richieste di nuovi finanziamenti o rinnovi di affidamenti, beneficiando di un iter accelerato e più pratico.
"L'accordo siglato con Carige valorizza il ruolo professionale del commercialista facilitando il dialogo con la banca e l'accesso al credito - commenta Paolo Ravà - La nostra è una professione che ha da sempre mostrato grande attenzione e competenza nel seguire le esigenze delle aziende e, con i clienti, è abituata ad affrontare, talvolta ad anticipare, le continue evoluzioni imposte dal contesto economico, sociale e normativo-tributario".
"Il dialogo con una banca del territorio come Carige è perfettamente in linea con un Dna professionale come quello del commercialista, fondato sulla conoscenza diretta delle situazioni specifiche dei propri clienti", conclude il presidente dell'OCDED di Genova.

















