/ Genova

Genova | 23 aprile 2018, 11:45

Un'aiuola di begonie celebra ad Euroflora i 50 anni di Aism

I visitatori avranno anche l'occasione di firmare la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla, grave patologia ancora senza una cura, con cui i malati devono convivere per tutta la vita

Un'aiuola di begonie celebra ad Euroflora i 50 anni di Aism

 

Il cinquantesimo compleanno di Aism, associazione italiana sclerosi multipla, si è celebrato nella straordinaria cornice di Euroflora 2018 con un'aiuola fiorita dedicata alla meritoria associazione.

Aism, che con la sua Fondazione Fism è primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia, ha la sua sede a Genova, e proprio nel capoluogo ligure ha scelto di celebrare il cinquantesimo anniversario della sua lotta contro la sclerosi multipla. AISM è presente nello spazio D26 di Euroflora con un’aiuola coloratissima, dove begonie rosse rappresenteranno il numero 50.

Qui i visitatori avranno l’opportunità di firmare la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla, per conoscere e condividere valori e aspettative di oltre 114 mila persone che hanno ricevuto la diagnosi di questa malattia, per la quale non c’è una cura definitiva, con cui dovranno convivere tutta la vita. Firmare la Carta sarà un gesto che lascerà il segno, darà voce e dignità a tutti coloro che non vogliono essere lasciati soli con la propria malattia. Aism ringrazia Rattiflora, per la realizzazione dell’aiuola.

 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium