/ Genova

Genova | 17 maggio 2018, 13:09

Una pedalata sulla Sopraelevata per l'Associazione italiana dei Donatori d'Organo

Il 27 maggio tutti in sella insieme all'Aido, per promuovere l'informazione sulla donazione di organi e sensibilizzare la cittadinanza su questo importante tema

Una pedalata sulla Sopraelevata per l'Associazione italiana dei Donatori d'Organo

Torna a Genova la manifestazione di sport e solidarietà "Pedalando con il cuore", giunta ormai alla sua nona edizione: i ciclisti che parteciperanno all'iniziativa potranno percorrere in bicicletta la Sopraelevata lato mare, godendosi il panorama.

L'appuntamento è per il 27 maggio, con la pedalata non competitiva organizzata dall'Associazione italiana donatori di organo (Aido) al fine diffondere informazioni sulla donazione degli organi e sensibilizzare la cittadinanza.

La pedalata partirà da Piazza De Ferrari, mentre in piazza matteotti i partecipanti potranno effettuare l'iscrizione e radunarsi prima della partenza, in contemporanea con la corsa non competitiva 'Stragenova' organizzata da 'Il Secolo XIX' e Uisp. la pedalata percorrerà la litoranea fino a Nervi, tornando verso il centro città con percorso allargato al Matitone in via di Francia per rientrare al punto di partenza percorrendo in via eccezionale per le biciclette la Sopraelevata. I ciclisti troveranno un punto ristoro alla fine del percorso dove poter riposare e riprendere le energie.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium