/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2018, 16:41

In attesa del Suq 2018 arriva la Camminata Antirazzista, nel ricordo di Don Gallo

Sabato 20 maggio dalle ore 10.00, con partenza dal Porto Antico, la V Camminata contro il razzismo, organizzata da Suq insieme a Uisp Liguria

In attesa del Suq 2018 arriva la Camminata Antirazzista, nel ricordo di Don Gallo

Aspettando la ventesima edizione del Suq Festival, che arriverà a Genova dal 15 al 24 giugno 2018, sabato 20 maggio alle ore 10.00 il Suq si mette in marcia in occasione della V Camminata contro il razzismo, una manifestazione aperta a tutti i cittadini per contrastare ogni forma di razzismo e discriminazione.

Nell’ambito della Festa dello Sport, giunta alla 14° edizione e organizzata da Uisp Liguria, anche principale partner della Camminata, l’Associazione Suq invita i genovesi a percorrere un tour a tappe in compagnia degli artisti del Festival e con la partecipazione di Unicef Comitato Provinciale di Genova, per celebrare i 30 anni della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia. Un’occasione per riscoprire la città al ritmo del Suq Festival e portare in primo piano i valori del dialogo e dell’incontro contro ogni forma di discriminazione. 

La Camminata partirà alle ore 10.00 al Porto Antico di Genova, Piazzale Mandraccio, e proseguirà attraverso il quartiere storico di Prè fino a Piazza Vittime di tutte le Mafie, dove i partecipanti ascolteranno letture di brani sui diritti dell’infanzia e dove i bambini potranno fare una sosta merenda. Il percorso proseguirà quindi per Piazza Don Gallo, dove ci sarà un ricordo particolare di Don Gallo a cinque anni dalla sua scomparsa. I partecipanti proseguiranno per via Cairoli, concludendo la Camminata in Piazza Piccapietra, dove li attenderà la 4° Edizione del Festival della musica del mondo Ngwoma Mundo, a cura dell’Associazione Mabota. 

La V Edizione della Camminata contro il razzismo si avvale della collaborazione Mabota Associazione Speranza per l’Africa; Comunità di San Benedetto al Porto; The Hostel; Associazione Matrioske; Music for Peace; Comunità e Associazioni di immigrati. La partecipazione alla Camminata contro il razzismo è gratuita; per seguire e condividere l’evento: #camminaconoi #noalrazzismo  #dirittiinfanzia #dirittiadolescenza

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium