/ Politica

Politica | 19 giugno 2018, 17:53

Il Comune si impegna a trovare fondi per collegare municipale e 112

L'ordine del giorno per finanziare il collegamento operativo fra polizia municipale e Nue è stato approvato all'unanimità anche a seguito dei fatti avvenuti a Borzoli turante un trattamento sanitario obbligatorio

Il Comune si impegna a trovare fondi per collegare municipale e 112

Il consiglio comunale di Genova ha approvato un ordine del giorno all'unanimità in cui si impegnano il sindaco e la giunta a reperire "ulteriori risorse finanziarie per rendere operativo il collegamento tra la polizia locale e la centrale operativa del Nue", il numero unico delle emergenze "per garantire la tempestività e l'efficacia in casi di interventi di trattamento sanitario obbligatorio".

La richiesta arriva dopo i tragici fatti di Borzoli dove un 20enne è stato ucciso dopo aver accoltellato un poliziotto nell'ambito di un intervento di Tso gestito dalla polizia di Stato. Il documento ricorda come "la polizia locale ha creato un apposito nucleo di agenti professionalmente preparato e dotato di dispositivi di protezione" e "la Regione Liguria ha dato la disponibilità a contribuire alla realizzazione del collegamento telefonico". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium