/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2018, 10:48

Barcheggiando in Musica a Villa Bombrini

Appuntamento a villa Durazzo Bombrini, dove, nella serata di domenica 24 giugno, l'Accademia degli Imperfetti invita a un evento dedicato alla musica tra '500 e '600

Barcheggiando in Musica a Villa Bombrini

Domenica 24 giugno alle ore 21.00 presso la Sala Solimena di Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano, l'Accademia degli Imperfetti propone una divertente serata col programma estivo -'Barcheggiando in Villa'- nel solco della tradizione degli Intrattenimenti a Palazzo e in Villa a Genova e nel Genovesato.

L'appuntamento è inserito nella Rassegna curata dalla Società Filarmonica di Cornigliano Concerti del Cerchio 2018. Interpreti allievi e docenti del progetto PerCorsi di Musica Antica in Villa e a Palazzo.

In programma musica dall'Italia e dall'Europa, come sarebbe piaciuto nell'epoca dei Rolli ai cosmopoliti anfitrioni che intrattenevano illustri ospiti, tra i quali ambasciatori e regnanti, con feste nei palazzi e barcheggi in porto o negli attracchi presso le ville: e intanto con essi intessevano accordi politici e commerciali.

Per l'esecuzione musicale saranno adoperati antichi strumenti musicali, originali o copie, presenti nell'iconografia genovese di Ville, Chiese e Palazzi tra '500 e '600. Interprete l'Ensemble Popolare di Musica Antica PMP su Progetto di Marinella  Di Fazio per l'Accademia degli Imperfetti, direzione artistica Maurizio Less.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium