/ 

| 26 luglio 2018, 20:45

Uomo travolto da Thello, tragedia a Pietra Ligure: passeggeri bloccati sul treno

Rilievi della Polfer e della Scientifica per l'investimento del 76enne, travolto da un convoglio Thello mentre attraversava i binari. I passeggeri del treno bloccati a bordo per ore

Uomo travolto da Thello, tragedia a Pietra Ligure: passeggeri bloccati sul treno

Passeggeri bloccati per ore sul treno Thello che, nel pomeriggio, ha travolto un uomo sui binari della stazione di Pietra Ligure. Dalle prime ricostruzioni a seguito degli accertamenti, emerge l'ipotesi che A.P. (queste le sue iniziali), 76 anni, abbia attraversato le rotaie per raggiungere il marciapiede opposto, senza però riuscire a fare in tempo: il convoglio, il Thello 160 proveniente da Milano e diretto a Marsiglia in Francia, lo ha centrato e investito. L'uomo non ha avuto scampo.

La tragedia si è consumata in pochissimi istanti intorno alle 18, alla stazione pietrese, dove attualmente non esiste sottopasso e le allerte vocali del personale FS, di volta in volta, mettono in guardia dall'attraversamento imprudente della linea ferrata e avvisano dell'arrivo dei treni in corsa.

Sul posto la Croce Rossa, l'automedica, i carabinieri (che hanno provveduto a recintare la zona) e la polizia ferroviaria. Il treno è stato subito sottoposto ai rilievi del caso, eseguiti dalla Scientifica, che ha svolto approfondimenti su tutta l'area della fatalità. I viaggiatori a bordo del convoglio sono rimasti bloccati fino a tarda sera, in attesa del completamento degli accertamenti della Polfer e delle altre forze dell'ordine. Sono stati ascoltati alcuni testimoni del fatto. Per far fronte ai disagi della circolazione, sono stati attivati bus sostitutivi.

Stando a quanto trapelato, l'uomo (assieme ad altre tre persone che sono riuscite ad attraversare sane e salve) avrebbe camminato sui binari per raggiungere il lato opposto, in modo da prendere il treno regionale fermo sul terzo binario, in attesa che transitasse il Thello sul primo binario. 

Il 76enne era reduce da una visita all'ospedale Santa Corona per un problema al ginocchio. Si sarebbe attardato sui binari e, nel tentativo di raggiungere le altre persone, non avrebbe visto l'arrivo del Thello, venendo cosi travolto. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium