/ Politica

Politica | 02 agosto 2018, 17:08

La nuova conferenza dei consigli comunali della Liguria. Pecunia nel collegio sindacale, eretta in federsanita’

La Conferenza Regionale dei Consigli Comunali, costituita in seno all’ANCI e formata da 12 componenti (+ il Coordinatore) individuati fra i Presidenti delle Assemblee liguri

La nuova conferenza dei consigli comunali della Liguria. Pecunia nel collegio sindacale, eretta in federsanita’

L’Ufficio di Presidenza ANCI Liguria riunito oggi ha ridefinito il nuovo assetto della Conferenza Regionale dei Consigli Comunali, procedendo alla sostituzione dei componenti decaduti e alla riconferma di Massimo Bixio, Presidente del Consiglio Comunale di Sestri Levante.

Sono entrati a far parte del Coordinamento ligure Anna Amelia Arnoldi (Camogli, Città Metropolitana Ge), Gianluigi Bocchio (Loano, Sv), Pino Camiolo (Imperia), Lorenzo Cortelli (Isolabona, Im) e Carlo Rampi (Sarzana, Sp). Andranno ad affiancare Paolo Nicola Badalini (Recco, Città Metropolitana Ge), Sara Badano (Finale Ligure, Sv), Martina Garibaldi (Riva Ligure, Im), Giulio Guerri (Sp), Alessandro Il Grande (Sanremo, Im) e Luca Pastorino (Bogliasco, Città Metropolitana Ge). Il Coordinamento è presieduto da Vittorio Varalli (Albenga, Sv).

La Conferenza Regionale dei Consigli Comunali, costituita in seno all’ANCI e formata da 12 componenti (+ il Coordinatore) individuati fra i Presidenti delle Assemblee liguri, assicura ai Consigli la giusta rappresentanza e ne valorizza le funzioni sia in ambito comunale che nei rapporti esterni.

Infine, le ultime due sostituzioni riguardano il Collegio Sindacale e Federsanità: nel primo, insieme al sindaco di Andora (Sv) Mauro Demichelis e all’assessore al Bilancio del Comune di Rapallo (Città Metropolitana Ge) Alessandra Ferrara siede il sindaco di Riomaggiore (Sp) Fabrizia Pecunia, mentre entra a far parte del Consiglio direttivo di Federsanità il vicesindaco e assessore alla Sanità del Comune di Sarzana (Sp) Costantino Eretta.

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium