Vanno al mare e parcheggiano in spiaggia. L'episodio si è verificato proprio in Liguria, ad Albissola Marina, nella zona dei Pesci Vivi (dalla spiaggia libera antistante il parcheggio dei camper). Foto e video pubblicati da Savonanews hanno fatto il giro del web e delle tv.
Un gruppo di persone, probabilmente di nazionalità straniera, ha deciso di parcheggiare in mezzo all'arenile, prima di andare a fare il bagno.
Due coppie dell'Est Europeo sono giunte a bordo di una Volkswagen Polo - con targa della Lituania - sull'arenile e hanno trascorso la notte a pochi metri dalle onde. L'auto è rimasta sulla spiaggia anche durante la mattina successiva, quando l'area si è popolata di ombrelloni e bagnanti. Ovviamente meravigliati per l'insolita presenza.
Qualcuno ha chiamato i carabinieri. I militari dell'Arma e personale della Guardia Costiera sono intervenuti sul posto e hanno fatto arrivare un carro attrezzi per rimuovere il mezzo, che era rimasto impantanato nella sabbia.
I turisti stranieri sono rimasti a loro volta sconcertati, in quanto nei Paesi dell'ex Unione Sovietica è normale consuetudine avvicinarsi con macchine e moto in prossimità della battigia e sostare lì indisturbati. Ora, però, di salato ci sarà la doppia sanzione in cui sono incappati: per l'occupazione abusiva dell'area demaniale e per l'infrazione all'ordinanza comunale anti-bivacchi.
Ecco il video: