/ Politica

Politica | 09 agosto 2018, 10:13

Decreto mille proroghe, Luca Pastorino (Leu): “Governo del caos, Liguria senza 111 milioni, bloccati i cantieri”

“Da ieri sono in contatto con Anci nazionale e il Presidente Antonio Decaro, alla riapertura del Parlamento seguirò personalmente il decreto in Commissione Finanze"

Decreto mille proroghe, Luca Pastorino (Leu): “Governo del caos, Liguria senza 111 milioni, bloccati i cantieri”

“L’aiuto ai Comuni promosso dal Governo in realtà in realtà rischia di trasformarsi in una grande rapina, perché i fondi verranno presi dal Bando delle Periferie. La sospensione delle convenzioni del Bando è una ferita per i numerosi territori della Liguria che speravano di venire riqualificati. Parliamo di 111 milioni suddivisi tra Genova, Savona, Imperia e La Spezia che servivano anche per la ristrutturazione dell’edilizia scolastica e per prevenire i rischi di dissesto idrogeologico" commenta in una nota Luca Pastorino, deputato di Possibile e  segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali. 

"Insomma, a rischio la prevenzione di un territorio fragile come la Liguria e con i cantieri bloccati numerosi posti di lavoro verranno cancellati. Il Governo in un colpo solo è riuscito a creare disoccupazione e a rendere il territorio della Liguria ancora più fragile”.

“Da ieri sono in contatto con Anci nazionale e il Presidente Antonio Decaro, alla riapertura del Parlamento seguirò personalmente il decreto in Commissione Finanze - conclude Pastorino - cercando di riprendere uno ad uno quei milioni che un Governo pasticcione vuole portare via dalla Liguria”.

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium