/ Sanità

Sanità | 06 settembre 2018, 18:43

Sanità, aumenti una tantum per il personale PPI, PS E DEA

L'assessore alla Sanità Sonia Viale: "Destinati i primi 500mila euro per riconoscere il lavoro svolto durante i periodi di iperafflusso"

Sanità, aumenti una tantum per il personale PPI, PS E DEA

È stato sottoscritto oggi in Regione Liguria l’accordo sindacale che prevede lo stanziamento della prima tranche di 500mila euro per il riconoscimento una tantum al personale del comparto - infermieri, oss e personale ausiliario - in servizio, a tempo determinato o indeterminato, nei Punti di primo intervento, Pronto soccorso e Dea durante i periodi di maggiore affluenza. A sottoscrivere il documento, la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, il direttore generale Dipartimento Salute e Servizi sociali Francesco Quaglia, il commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli, i sindacati confederali (Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl) e di categoria (Fials, Nurdind, Nursing Up).

“Sono particolarmente soddisfatta dell’accordo raggiunto – afferma la vicepresidente Viale - perché coinvolge tutte le sigle sindacali, sia confederali sia di categoria. Si tratta di un riconoscimento per l’impegno garantito dal personale del comparto durante i periodi di maggiore affluenza legati all’emergenza influenzale. Questa prima tranche di 500mila euro sarà destinata ai lavoratori impegnati nei Punti di primo intervento, Pronto soccorso e Dea. Seguirà, a breve, non appena ottenute le necessarie autorizzazioni dal ministero dell’Economia e delle Finanze, un analogo stanziamento per garantire un analogo riconoscimento anche al personale dei reparti a supporto delle attività di emergenza. Le risorse stanziate sono frutto del lavoro di efficientamento del sistema realizzato da Alisa: come abbiamo sempre detto – conclude - eventuali risorse aggiuntive derivanti da una migliore e più efficace organizzazione dei servizi, senza alcuna riduzione degli stessi, vengono reinvestite in sanità”.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium