/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2018, 18:35

La Figc si rinnova online: arriva il nuovo sito

Il direttore della Figc Michele Uva: "Avevamo annunciato un anno fa investimenti nelle tecnologie e nelle innovazioni e così è stato fatto. Altra cosa fondamentale è creare scambi tra Federazione e club"

La Figc si rinnova online: arriva il nuovo sito

Prezioso strumenti per sportivi, appassionati e curiosi, è online il nuovo sito della Figc, con un archivio di 18 anni dei diversi siti, oltre 50 mila fra notizie, comunicati e pagine di approfondimento; 1.700 le fotogallery e i 400 video consultabili, tutto contenuto nel nuovo sito della Federcalcio, presentata oggi dal vicepresidente Uefa e dg della Figc, Michele Uva, assieme al sub commissario federale Alessandro Costacurta, presente anche il ct della Nazionale, Roberto Mancini, nel corso dell'evento 'Azzurri partners day'.

In un unico portale sono stati riuniti i precedenti siti online della Figc, del Settore giovanile e scolastico, del calcio femminile, del Settore tecnico, del Museo del calcio, di Vivoazzurro e il servizio Biblioteca sul calcio.

"Avevamo annunciato un anno fa investimenti nelle tecnologie e nelle innovazioni e così è stato fatto - ha dichiarato Uva -. Altra cosa fondamentale è creare scambi tra Federazione e club. L'unica associazione che è voluta restare fuori dal sito è stata quella degli arbitri, come riferito dal loro presidente Nicchi, ma questo non ha interrotto i nostri progetti".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium