/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 15:23

Decreto Genova: Autostrade dovrà verificare tutta la rete entro 12 mesi dalla legge

L'adempimento a cui sarà sottoposto il concessionario è inserito da un emendamento all'articolo 1 del Decreto Genova: il percorso sarà supervisionato dall'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali

Decreto Genova: Autostrade dovrà verificare tutta la rete entro 12 mesi dalla legge

L'articolo numero 1 del tanto discusso Decreto Genova è stato modificato da un emendamento del governo, che inserisce l'obbligo per Autostrade di procedere a una puntuale verifica dello stato di tutta a rete viaria che gestisce , sotto la supervisione del l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.

Le concessionarie autostradali devono avviare "con carattere di priorità" le attività di "verifica e messa in sicurezza di tutte le infrastrutture viarie con particolare riguardo a ponti, viadotti e cavalcavia", prevede il testo, che stabilisce anche dei tempi per l'operazione: le operazioni di verifica dovranno "concludersi entro 12 mesi" dall'entrata in vigore della legge.

L'emendamento ribadisce inoltre che Autostrade rimane tenuta ad "adottare ogni occorrente iniziativa a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza delle infrastrutture, ivi comprese misure di limitazione o sospensione del traffico veicolare". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium