/ Economia

Economia | 15 ottobre 2018, 06:38

Giochi che puoi fare online e di cui non sapevi l'esistenza

Sono perfetti per quando non hai molte ore a disposizione e vuoi solo passare un po’ di tempo distraendoti

Giochi che puoi fare online e di cui non sapevi l'esistenza

Contrariamente dai giochi da PC, quelli online sono tipicamente molto più economici e non richiedono tanto tempo per farti divertire ed essere conclusi. Anche se non hanno lo spessore psicologico e la profondità di Detroit: Become Human, il tempo che ci metti per finirli è quasi simile ad una pausa dalla scuola o dal lavoro. Sono perfetti per quando non hai molte ore a disposizione e vuoi solo passare un po’ di tempo distraendoti. Ancora meglio, è possibile trovare qualcosa per tutti i gusti. Basta leggere la nostra lista dei giochi sconosciuti che sono disponibili online.

Game of Bombs

Bomberman sulla PlayStation era uno dei giochi meglio creati e che creano più dipendenza della storia dei videogiochi su consolle. Game of Bombs vuole solo emulare il successo che il gioco aveva originato decenni fa per avere altrettanto successo al giorno d’oggi. Differentemente da prima, ora si può giocare in multiplayer e sarà ancora più semplice ed immediato farlo dato che è online. Basta entrare nel sito web e giocare la versione aggiornata di Bomberman con sconosciuti da tutto il mondo.

French Roulette

La French Roulette incarna tutto lo spirito della roulette, il gioco per tradizione più coinvolgente dei casinò di tutto il mondo. La versione francese presenta 37 caselle su cui puoi fare una puntata con un importo a tua scelta. Puoi infatti puntare su un numero singolo o su diversi, senza contare che c'è l'opzioe della "Dozen Bet" che ti permette di puntare su addirittura 12 numeri o la "Black/Red Bet" che ti fa scommettere su tutti i numeri neri o rossi.

AdventureQuest

Se preferisci giocare da solo, è probabile che tu voglia provare a giocare al gioco RPG AdventureQuest. Questo gioco ha una ventina d’anni, ma continua ad appassionare giocatori di tutte le età. In AdventureQuest devi combattere dei mostri in un gioco a turni e continuamente scegliere tra Bene e Male nelle tue azioni. Lo scopo principale è quello di ottenere punti, Z-Token e oro uccidendo i mostri, più è alto il tuo livello d’abilità più è alto il livello dei nemici, senza contare che con quei punti puoi anche rendere più forte la tua armatura e fare pozioni.

A Dark Room

Non ci sono molti giochi online con una trama e guidati da una storia forte, quindi quando ce n’è uno diventa subito interessante. A Dark Room è un omaggio a un gioco d’avventura classico basato su un testo e di conseguenza con intenzionalmente un’interfaccia molto primitiva. Inizialmente, la storia ti fa trovare all’interno di una stanza vuota in cui l’unica cosa che puoi fare è accendere un fuoco e continuare ad andare avanti. Nello stesso tempo, il testo sulla parte sinistra dello schermo racconta tutto quello che sta succedendo intorno al tuo personaggio. Ogni volta devi compiere una scelta che avrà un impatto sugli eventi futuri che succederanno nel gioco. Con ogni scelta deciderai se continuerai a giocare o perderai, ovviamente nel momento in cui le fai non sai quali saranno le conseguenze.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium