/ 

| 09 novembre 2018, 13:32

Vaccarezza: "In arrivo stanziamenti per le scuole liguri"

Alla provincia di Savona sono stati assegnati 5.193.366,83 euro

Vaccarezza: "In arrivo stanziamenti per le scuole liguri"

E' di ieri la notizia dello stanziamento alla Liguria, da parte del Miur, della cifra di 36 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole dell'intera regione.
Il finanziamento consentirà di realizzare 27 interventi su tutto il territorio regionale: di cui 10 a Genova e provincia, otto in provincia di Imperia, quattro in provincia della Spezia e cinque in provincia di Savona. 

La Giunta regionale ha stabilito una riserva del 30% dei fondi a favore delle Province e della Città Metropolitana di Genova e del 10% ai Comuni con una popolazione inferiore ai 5000 abitanti.

Alla provincia di Savona sono stati assegnati 5.193.366,83 euro, che saranno così ripartiti:

ALBISSOLA MARINA nuovo edificio scolastico destinato ad ospitare asilo nido – scuola dell’infanzia – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado 2.000.000,00 euro;

BORGIO VEREZZI adeguamento sismico Primaria - Borgo Verezzi - Sec. I° - Camillo Sbarbaro - 971.497,21 euro;

PROVINCIA DI SAVONA - Alassio - Adeguamento sismico IPSAR Francesco Maria Giancardi 800.000,00 euro;

PROVINCIA DI SAVONA- Finale Ligure - Adeguamento sismico LS Arturo Issel 800.000,00 euro fondi su provincia di Savona;

PROVINCIA DI SAVONA - Savona - Miglioramento sismico LS Orazio Grassi - 621.869,62 euro.

"Sono davvero soddisfatto dell'attenzione a questo settore concretamente dimostrata dal Ministero - ha commentato Angelo Vaccarezza Presidente Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione - In Italia i nostri ragazzi trascorrono nelle scuole in media dalle 4 alle 8 ore al giorno, per almeno 10 anni della loro vita. Questo spiega l'importanza di avere edifici e ambienti scolastici sicuri e confortevoli, conformi con le normative in essere. La sicurezza, non è soltanto protezione, ma soprattutto prevenzione. Grazie a questo stanziamento economico, sarà possibile ricostruire, riqualificare, realizzare interventi strutturali, creando nuove scuole più sicure e moderne. Un altro importante risultato, raggiunto grazie all'impegno di Regione, attenta portavoce delle problematiche territoriali presso il nostro Governo".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium