/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 09:55

#Imparosicuro: il primo kit per le scuole per difendersi dalle alluvioni

E' genovese il primo kit anti alluvione per le scuole. Si chiama #imparosicuro ed è un progetto realizzato da Regione Liguria, Arpal, Alfa e Ufficio scolastico Regionale

#Imparosicuro: il primo kit per le scuole per difendersi dalle alluvioni

E' genovese il primo kit anti alluvione per le scuole. Si chiama #imparosicuro ed è un progetto realizzato da Regione Liguria, Arpal, Alfa e Ufficio scolastico Regionale.

Presentato a Orientamenti, con la firma dell'accordo da parte del Ministro Bussetti, il manuale vuole offrire a insegnanti e formatori un percorso didattico sul rischio alluvione con l’obiettivo di far capire a bambini e ragazzi che tutti siamo responsabili e che, in caso di fenomeni meteo spesso non prevedibili con la precisione che tutti vorremmo, è necessario sapere come comportarsi e agire nel modo più corretto.

Ogni kit è specifico per scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, comprende schede, attività pratiche, terminologia specifica.

”Primi in Italia come regione e Agenzia – ha detto al termine Carlo Emanuele Pepe, direttore generale Arpal – facciamo tutti un passo in avanti con un progetto bellissimo che coinvolge ragazzi e insegnanti. Un’iniziativa che vogliamo portare dentro Snpa, affinché possano diventare procedure e buone pratiche per tutti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium