/ Politica

Politica | 21 novembre 2018, 19:05

Trasporti, bigliettazione integrata ferro gomma, l'assessore Berrino: "Allarmi inutili da parte di Lunardon"

"Io non ho detto che i ticket e gli abbonamenti avranno un costo diverso"

Trasporti, bigliettazione integrata ferro gomma, l'assessore Berrino: "Allarmi inutili da parte di Lunardon"

"Ogni volta Lunardon mi fa dire cose che non ho detto. È vero che dal 1 gennaio entrerà in vigore il nuovo accordo tra Amt e Trenitalia sulla bigliettazione integrata, ma io non ho detto che i ticket e gli abbonamenti avranno un costo diverso. Anche perché da informazioni dirette mi risulta che Amt (supportata dal Comune di Genova) e Trenitalia stiano lavorando a un accordo per il 2019 senza aggravi per i passeggeri. I dati reali su quanti siano i passeggeri che si avvantaggiano della formula treno + autobus, che costituiscono l'unico parametro oggettivo sul quale basare l'accordo finanziario, saranno disponibili solo dopo l'entrata in funzione dello smart ticketing, prevista per l'area metropolitana genovese nel corso del 2019". Così risponde l'assessore ai trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino al capogruppo del PD in Consiglio regionale Giovanni Lunardon, che in un comunicato ha avanzato l'ipotesi che il voto contrario della maggioranza alla mozione di ieri del PD in merito sia una "ammissione" di un aumento del prezzo di biglietti e abbonamenti.

"Il motivo del voto contrario alla mozione - conclude Berrino - è ovvio: non possiamo impegnare il Comune di Genova sul suo contributo economico alla bigliettazione integrata né prevedere un aumento della voce di bilancio regionale a ciò dedicata, che rimarrà invariata rispetto al 2018”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium