/ Politica

Politica | 26 novembre 2018, 16:57

Pubbliche assistenze, Ferrando e Rossetti (Pd): "Bisogna evitare che il servizio venga messo a gara"

"Per quanto riguarda l'elisoccorso, bisogna dotare gli elicotteri del materiale sanitario adeguato"

Pubbliche assistenze, Ferrando e Rossetti (Pd): "Bisogna evitare che il servizio venga messo a gara"

 

"Le pubbliche assistenze vanno difese, non solo per il lavoro fondamentale che svolgono per la salvaguardia della salute pubblica, ma anche per il ruolo sociale che esercitano sul territorio. Oggi la maggioranza di centrodestra ha bocciato un ordine del giorno del Pd che chiedeva di adeguare le tariffe regionali e di riconoscere alle pubbliche i costi sostenuti per il pagamento del pedaggio autostradale, finché non verrà modificata la legge nazionale" commentano i consiglieri regionali del Pd ligure Valter Ferrando e Pippo Rossetti. 

"Il pericolo più grande è che questo servizio venga messo a gara. Sarebbe un terremoto e molte pubbliche assistenze rischierebbero di chiudere, con ripercussioni sociali fortissime. Oggi in aula si è parlato anche dell'elisoccorso: un servizio molto importante, che però, come suggeriscono molti medici e operatori del 118, va adeguato dal punto di vista della strumentazione medica a bordo. Bisogna attrezzare gli elicotteri, in modo da migliorare l'intervento del personale sanitario. Si potrebbe pensare anche a un accordo con la Regione Piemonte. Il nodo che rimane aperto, e su cui chiediamo alla Regione trasparenza, è in che modo intende operare questo miglioramento del servizio e con quali e quante risorse" concludono i consiglieri regionali del Pd ligure Valter Ferrando e Pippo Rossetti. 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium