/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 11:42

Palazzo Reale, "Musica in Scena" con "L'impresario delle Canarie" nel Salone da Ballo

Giovedì 6 dicembre alle 19,30 nel Salone da Ballo del Museo di Palazzo Reale "L'impresario delle Canarie" - due intermezzi di Domenico Sarro (1679-1744) su libretto di Pietro Metastasio. Ingresso libero

Palazzo Reale, "Musica in Scena" con "L'impresario delle Canarie" nel Salone da Ballo

Appuntamento musicale d’eccezione presso il Salone da Ballo del Museo di Palazzo Reale giovedì 6 dicembre alle ore 19.30, in occasione del Convegno Internazionale di Studi sull'epistolario di Pietro Metastasio che avrà luogo il 6 e 7 dicembre 2018 presso l'Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche di Genova, organizzato dal DIRAAS con il Patrocinio della "Società italiana di Studi sul Secolo XVIII".

Un appuntamento che si incastra con l’altro prezioso gioiello della mostra su Maragliano presso il Teatro del Falcone. Lo spettacolo allestito dall'”Accademia degli Imperfetti”, vedrà l'esecuzione in forma di semiscenica de "L'impresario delle Canarie" - due intermezzi di Domenico Sarro (1679-1744) su libretto di Pietro Metastasio, composti per la prima assoluta della “Didone abbandonata”, rappresentata il 1 febbraio 1724 al Teatro San Bartolomeo di Napoli.

L’appuntamento incrementa il filone del progetto ‘La Musica in Scena’ che ripropone pagine di teatro musicale ai tempi d’oro del Teatro del Falcone tra XVII e XVIII secolo. La struttura scenica era domiciliata in quel Palazzo di famiglia, attualmente allestito come "Museo di Palazzo Reale", il cui esponente Giacomo Durazzo sarà protagonista, con Gluck, della viennese riforma dell’opera. Gli interpreti sono due giovani genovesi, Sofia Pezzi, nei panni di Dorina, e Andrea Lanzola, nel ruolo di Nibbio.

L’ensemble dell’Accademia degli Imperfetti, diretta da Maurizio Less, esegue su strumenti storici.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

INFO 328 9461381 – info@imperfetti.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium