/ Economia

Economia | 20 dicembre 2018, 08:37

Banca Carige: anche Moody's conferma rating a lungo termine

L’Agenzia di rating Moody’s ha chiuso la sua revisione del merito di credito di Carige iniziata il 7 agosto confermando i rating a lungo termine della Banca

Banca Carige: anche Moody's conferma rating a lungo termine

L’Agenzia di rating Moody’s ha chiuso la sua revisione del merito di credito di Carige iniziata il 7 agosto confermando i rating a lungo termine della Banca sia sui depositi  sia sull’emittente, rimuovendo il credit watch negative e migliorando l’outlook a stabile.

Il positivo riconoscimento di Moody’s segue quello analogo di Fitch e rende evidente il proseguimento del processo di riduzione dei rischi della Banca in una settimana nella quale si realizzano due tappe essenziali: la cartolarizzazione con deconsolidamento di crediti in sofferenza per quasi un miliardo annunciata il 17 dicembre e l’Assemblea Straordinaria 2 dei Soci chiamata ad approvare l’Aumento di Capitale per €400 milioni che si terrà sabato 22 dicembre. 

La variazione del BCA (Baseline Credit Assessment) portato a ca da caa2, si configura come misura di carattere tecnico connessa alla metodologia utilizzata dall’Agenzia che considera tali operazioni di rafforzamento patrimoniale come straordinarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium